La Locazione Operativa è una formula avanzata di noleggio a medio e lungo termine che riguarda beni strumentali ad elevata obsolescenza e servizi addizionali correlati.
Il canone può essere di tipo fisso e/o in base all’utilizzo (pay per use) e può essere modificato durante il contratto se cliente vuol migliorare e/o aumentare i prodotti noleggiati.
La locazione comprende: - La manutenzione gratuita dei prodotti noleggiati - La fornitura di materiali di consumo
A fine locazione il cliente può scegliere tra le seguenti opzioni: - restituire le macchine - rinnovare il contratto per un periodo prestabilito ad un canone inferiore - acquistare i beni - cambiare le macchine sottoscrivendo un nuovo contratto di locazione
I vantaggi per l'azienda :
GESTIONALE - si è sollevati dalla gestione contabile e amministrativa del bene, che resta di proprietà della società locataria. TECNOLOGICO - si possono adeguare e rinnovare i beni acquisiti secondo le effettive necessità dell’azienda e l’evoluzione tecnologica. FINANZIARIO - canoni estremamente flessibili e personalizzabili consentono di risolvere problemi di cash flow. OPERATIVO – è possibile beneficiare di formule all-inclusive con servizi di assistenza, manutenzione, assicurazione e altri servizi innovativi.